Attualità

Accordo tra FIGC e Sport Business Academy per la formazione dei manager sportivi

giovedì 18 marzo 2010

Accordo tra FIGC e Sport Business Academy per la formazione dei manager sportivi

“Sport Manager, programma di sviluppo delle competenze manageriali”: è questo il titolo del primo programma di formazione, che prenderà il via il 12 aprile, della Sport Business Academy, iniziativa promossa da SDA Bocconi School of Management e RCS Sport. Questo programma ha visto la sottoscrizione di un accordo tra la Federazione Italiana Giuoco Calcio e SDA Bocconi School of Management.
Nell’ambito dell’iniziativa, la FIGC è impegnata a sostenere e finanziare la partecipazione di un candidato tra quelli che, secondo i requisiti previsti, presenteranno domanda di partecipazione al programma Sport Manager.
La valutazione delle candidature sarà svolta dai docenti che fanno parte del Managing Committee di Sport Business Academy, sulla base dei seguenti criteri:

Requisiti per la valutazione
Requisiti minimi:
a) Esperienza lavorativa di almeno 2 anni.

Costituiscono titolo preferenziale:
a) Esperienza lavorativa in un’organizzazione sportiva con ruoli di responsabilità complessiva o di progetto, oppure di collaboratore con imprese o media per l'organizzazione e gestione di iniziative di sponsorizzazione o di eventi sportivi.
b) Età compresa tra 25 e 35 anni.

Documentazione da inviare
Si chiede ai candidati di inviare a SDA Bocconi School of Management la seguente documentazione:
a) Domanda per la partecipazione gratuita al programma di formazione.
b) Elaborato scritto sul tema: “Le sfide di Federazioni e Leghe nel bilanciamento di valori sociali ed economici alla luce dell’evoluzione del business dello sport. Idee ed iniziative da proporre.”
c) Curriculum vitae.

La selezione delle candidature avverrà sulla base dell’esame della documentazione inviata. I candidati potranno inoltre essere invitati a sostenere un colloquio di valutazione.

Presentazione ed esito della domanda
Le domande (comprensive di tutta la documentazione richiesta) dovranno essere inviare entro e non oltre il 29 marzo 2010 alle ore 12.00 al seguente recapito:

SDA Bocconi School of Management
Executive Education Open Programs Division
Alla c.a. di Giusi Iannizzotto
Fax 02 5836.6833

SDA Bocconi invierà comunicazione scritta dell’assegnazione al candidato selezionato il 31 marzo 2010.
Tutte le informazioni sono disponibili su: www.sportbusinessacademy.it/figc